Tecnologia pratica per le sfide del mondo reale
Aiutiamo gli operatori degli impianti di trattamento delle acque reflue a rimanere al passo con il panorama tecnologico in continua evoluzione. Teniamo traccia dei cambiamenti nel settore, dalle nuove e potenti tecnologie di monitoraggio della biomassa ai nuovi progetti di apparecchiature, in modo che tu non debba farlo.
Consulenza
Il trattamento biologico si basa su miliardi di microrganismi che riescono ad abbattere gli inquinanti riducendo la loro pericolosità. Questo complesso processo nel trattamento biologico viene studiato dai nostri esperti, che tramite le tecniche più all’avanguardia riescono a migliorare i risultati del trattamento controllando al contempo i costi operativi.
Strumenti di monitoraggio avanzati
Gemina ha l’esclusiva per le applicazioni dei più recenti test sul processo biologico come il genoma ambientale e di laboratorio per le operazioni di trattamento delle acque reflue. Combinando l’esperienza sul campo nel trattamento delle acque reflue e la biochimica avanzata, i test di Gemina sono completi di report fruibili su misura per l’unità di trattamento delle acque di scarico di ciascun cliente.
Prodotti Biologici
A volte la biomassa autoctona diventa insufficiente o squilibrata. I sintomi possono includere perdita di efficienza del trattamento, aumento dell’uso di polimeri o sostanze chimiche o difficoltà nel mantenere le operazioni dell’unità. La tecnologia di biopotenziamento esclusiva di Gemina utilizza microrganismi concentrati e presenti in natura per correggere i problemi di biomassa e ripristinare l’efficienza del trattamento.
La soluzione perfetta per il monitoraggio della biomassa
I test di genomica ambientale identificano i cambiamenti della biomassa, sia buoni che cattivi, prima degli esami microscopici o di altri metodi di monitoraggio convenzionali.
Genomica ambientale Tecnologia di monitoraggio delle acque reflue di nuova generazione
- L'analisi della comunità microbica delle acque reflue (microbioma) è un censimento microbico totale che rivela attori buoni e cattivi nella biomassa
- La PCR quantitativa (qPCR) consente di tenere traccia dei microrganismi chiave o delle popolazioni identificate dall'analisi della comunità microbica (MCA)
- La diagnostica molecolare può fornire una notifica tempestiva del potenziale di carica MLSS prima che influisca sulla qualità degli effluenti
- Migliorare il controllo biologico dei nutrienti monitorando i microbi AOB / NOB e Bio-P e intraprendere azioni per mantenere le popolazioni necessarie
- Rilevare precocemente i problemi di tossicità cronica
Prodotti di bioaumento
Aiutiamo gli operatori degli impianti di trattamento delle acque reflue a rimanere al passo con il panorama tecnologico in continua evoluzione. Teniamo traccia dei cambiamenti nel settore, dalle nuove e potenti tecnologie di monitoraggio della biomassa ai nuovi progetti di apparecchiature, in modo che tu non debba farlo.
Troverai un elenco dei nostri prodotti e delle schede qui.
Formulazioni avanzate
Gemina Srl ha l’esclusiva su formulazioni microbiche concentrate da utilizzare per ripristinare e migliorare la cinetica della biomassa nelle unità di trattamento dei rifiuti. Contenente una miscela di microrganismi naturali di livello 1 di biosicurezza, ogni prodotto migliora la biomassa e aiuta a mantenere l’attività biologica necessaria.
Nitrificanti (AOB/NOB)
Mantenere o ripristinare le popolazioni AOB / NOB può essere una sfida poiché sia i microbi AOB che NOB hanno tassi di crescita lenti e sono inibiti da molti ambienti. Gemina offre un prodotto AOB/NOB altamente concentrato per un rapido ripristino della nitrificazione.